maggiori info sull'archivio.

L’archivio della 8mmezzo è in continua espansione, ogni giorno viene digitalizzato continuamente nuovo materiale.

Essendo nati a Livorno, le prime immagini che abbiamo acquisito sono scene familiari girate in tutta la Toscana. Ma i toscani sono sempre stati dei grandi viaggiatori e così il nostro archivio si è impreziosito di tantissimi luoghi dell’Italia, dell’Europa e del mondo intero; abbiamo archiviato anche scene girate dall’Argentina al Giappone.


In questi anni il nostro archivio è finito in tantissimi progetti: al cinema attraverso film vincitori di Nastri d’argento o presentati al Festival di Venezia, in Televisione su trasmissioni in prima serata di RaiUno, al  Tg1 delle ore 20:00, in documentari vincitori di festival internazionali, nei Musei, nel Comune, in videoclip, in festival musicali, in biblioteche, in mostre, in video istallazioni, in progetti artistici, in video mapping e in tantissime scuole!

Se hai bisogno di immagini di archivio per il tuo progetto hai due modi per visionarlo:

  1. Il primo ed il più affascinante è recarti direttamente a Livorno presso la nostra sede di via Ginori, 21 all’interno dello Spazio artistico nel centro della città.
    Ti metteremo a disposizione tutti i nostri Hard Disk, un computer, il nostro archivio ed un archivista che ti aiuterà nella ricerca mostrandoti più materiale possibile in merito alla tua ricerca

  2. Se non puoi venire a trovarci puoi scriverci più informazioni possibili riguardante la tua ricerca su cosa stai cercando con più parole chiave possibili, gli anni di riferimento, il formato, il colore.
    Noi caricheremo su un nostro server una clip in bassa risoluzione con tutto il materiale che abbiamo trovato ed un timecode di riferimento di modo che, se trovi quello che cerchi, poi te lo potremo mandare in alta risoluzione.

il nostro archivio al cinema:

Seguici sui nostri social e iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità.

fb. ig. tw.